Chi sono?

Qual maschera o pupazzo, qui mi aggiro pronto a scrutare gli altrui mascheramenti. Chi io mi sia non può esser detto che povera sarebbe ogni parola qui prodotta. Del resto cos’è un nick o un gravatar, se non una maschera porosa aperta alle infinite ambiguità del segno, ambiguità su cui le parole spesso segnano confini labili, indistinguibilità del sé. E’ un po’ che viaggio tra i sentieri di questo blog e ho appreso che a navigare non son io ma le frecce aspre e dolci del mio dire; così fan gli altri e mille  e mille mondi noi tutti ci figuriamo. Abbiamo tutti instabilità sessuale, quasi angeli, ché la scrittura si diverte a parificare i generi annegandoli nella nebbia di mille parvenze. Potrei avere mille anni o zero, esser già nato o anima imminente. Che importa?… Un saluto angelico a tutti!

Pubblicità

13 risposte a "Chi sono?"

  1. Bravissimo : -Abbiamo tutti instabilità sessuale, quasi angeli, ché la scrittura si diverte a parificare i generi annegandoli nella nebbia di mille parvenze. Potrei avere mille anni o zero, esser già nato o anima imminente. Che importa?- la scrittura, quella che sa farsi assaporare, ha questa potenzialità…bel pezzo F!

    Piace a 2 people

  2. Ho trascorso la serata a leggere, un po’ qui, un po’ là, i tuoi articoli.
    Scrittura raffinata, colta, molto godibile, fa riflettere, fa venir voglia di approfondire,
    di apprendere.
    Ho la vaga sensazione di aver già incontrato, altrove, questa scrittura.
    Forse mi sbaglio ed è solo perché è simile, molto simile, ai classici della letteratura che ho letto nella mia gioventù e che ancora rileggo con piacere.
    Ti auguro la buona notte, dolce e serena.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...