Poesia…( a Luxor e ai suoi Pioppi)

Poesia

è memoria che si perde

in ombre sonanti,

nei mille fantasmi,

scostumati e ingombranti,

che sciamano

a flusso gioioso

tra la pelle

ed il sangue.

Rimbalza fanciullo

nella tua quiete

notturna,

insegui il vocio

che t’addorme

in oblio.

32 risposte a "Poesia…( a Luxor e ai suoi Pioppi)"

      1. bella questa circolazione poetica. Tra l’altro ho riletto molte volte ieri il componimento di LuxOr che mi ha colpito più del solito. Ora trovo interessante questo dialogo (?) tra il nitore metrico dei versi di LuxOr che non resta mai intrappolato nella gabbia della forma, e il componimento di Franz che affidandosi alle assonanze risponde con il suo piglio ‘svolazzante’ (?).
        non so se mi sono espressa bene… diciamo che per l’ennesima notte non incontro Hypnos, e manco Morfeo, quindi inizio a dubitare della mia lucidità ; P
        buona giornata a tutti e buon lavoro
        bravi bravi…

        Piace a 3 people

      2. ti ringrazio per l’invito, ma io sono alquanto inadeguata ai ‘cenacoli’, non riesco a governare o legare la scrittura a una circolazione specifica. Se mi capita ogni tanto di cogliere una suggestione vi prometto che mi aggrego, ma a come capita.
        buona giornata a tutti 🙂

        Piace a 1 persona

  1. Vedo che nel frattempo è nato qualcosa. Molte anime ti hanno risposto e proprio in questo post che considero “mio”. Alcune le conosco (ad esempio la cara erospea che stimo e ammiro), con altre devo ancora approfondire l’amicizia, altre ancora le ho viste per la prima volta. Ma non è stupendo tutto ciò?

    Piace a 1 persona

  2. Sapere che stai scrivendo un libro mi riempie di gioia. Un’impresa faticosa per cui serve molta concentrazione e molta costanza. Allora ti lascio alle tue fatiche. Fammi sapere quando l’avrai terminato. Buona notte, caro amico.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento