Evaporar d’Amleto

Ah se questa troppo troppo solida carne

potesse evaporare sciogliersi come rugiada

al sole.

Qual lieve pulviscolo d’umidità d’amore

penetrare gli alveoli d’ogni sospir di cuore,

farsi acqueo plasma che scorre fluido in amate vene.

Ah durezza stanca d’un corpo che, ostinato, tiene

campale battaglia a la superba mente volatile

che s’espande di ora in ora, qual fumo sottile.

Perch”io son fatto dei sensi e dello strenuo confine

che mi disegnano l’antica forma, ma a qual fine?

Morire, dormire, sognare, forse….

30 thoughts on “Evaporar d’Amleto

  1. troppe domande, io penso, rendono la vita pesante, Franz, e finiamo per non essere più capaci di scelte e di azioni senza che ci ricadano addosso come fossero inevitabili. Questo sia nel raggio ristretto che di fronte ai grandi eventi che si consumano ogni giorno. Siamo noi stessi a paralizzare le vite, credo. E la soluzione d’ogni male non è certo rimanere invischiati nei problemi e affidarsi all’oblio come unica pace. Poi non so. Ognuno cerca di fare qualcosa o di non farla, ma chiudersi nella riflessione e autoriflessione non basta.
    buona serata. Cerca di essere meno amletico, se ci riesci
    il mio augurio sincero

    Liked by 2 people

  2. E mamma mia…… Per forza dobbiam essere sempre a pensare e capire e tornare pesanti? Anche se la ns mente é questa a volte è bello rimanere rugiada o addirittura farsi vapore…. E che i sensi sono.tutti imprtanti. E noi siamo fatti di spirito e carne….
    Forse….

    Liked by 1 persona

    1. Il forse di Amleto ci sta alla grande! ah ah ah…io questo dico alè…io questo dico e dico pure che la carne avrebbe molto da imparare dallo spirito, sapersi estendere oltre i confini come lui sa fare… 🙂

      Mi piace

Rispondi

