Letteratura.

Mi illudevo di una rifrazione epistolare

che annodasse ad intreccio i fili di un andare;

Mi illudevo che l’eco di una voce lontana

sfiorasse di pelle una vibrazione arcana…

Letteratura…

Cara , ti scrivo che muoio ogni istante,

ma non te ne preoccupare sei distante.

Cara, ti scrivo che quello che sento

è nelle mie vene, non nelle tue, tormento.

Cara, ti scrivo che non ho pace

se dall’altra sponda la tua voce tace…

cara, ti scrivo sulla soglia del mio confine,

privo dell’alchemica sostanza,

che mi dia di nuova vita baldanza.

Non sono io Faust e tu non sei Margherita:

Pur se, come quello, a te ho chiesto il ritorno alla vita.

Letteratura…letteratura…letteratura

Mein liebe…

42 thoughts on “Letteratura.

      1. Ahimè…il pensiero è carino e affettuoso…ma nell’aprire il video mi dice che in Italia non c’è l’autorizzazione a riprodurlo… 😦 davvero mi spiace.

        Mi piace

  1. La letteratura è letteratura, anche se può essere vita. Ma la vita è vita, e si compie non con parole scritte ma è fatta di carne e sangue, per chi la vuol cercare… 🙂
    Bella questa tua poesia…

    Liked by 1 persona

  2. letteratura …già ma quelle parole, specchio dei pensieri e dei sentimenti inviati col desiderio di esser recepiti dal bene amato non possono cadere nell’oblio…seminano comunque quella speranza d’amore che non va perdutai

    Liked by 1 persona

Rispondi

