Quella terra

La conosci quella terra ai bordi del mondo,

dove le cose non hanno nome

ed ogni gioco si fa un sorriso giocondo?

Basta emettere un suono ed un fiore sboccia,

se poi canti,

ne vien fuori un bosco di rami intrecciati:

in quella terra si è amati e riamati

senza malizia o rigore di peccati…

Ci si arriva nel sentiero a ritroso

irto di spine e di vino soporoso…

Poi si prende la strada maestra

le danno nome della Quiescenza Celeste

E mentre ti incammini ti cade ogni veste:

si giunge, infine, ignudi, ai bordi di un lido

e di lì, a nuoto, ti portano le onde

tra i gabbiani e lo stridio del loro grido.

 

48 risposte a "Quella terra"

  1. un luogo di fiaba e d’incanto ove l’amore regna assoluto, un paradiso in cui possiamo godere con mente libera e cuore aperto anche dei magici effetti del vino e della piena disponibilità dell’anima, se si conosce la via per raggiungerlo si è già sulla buona strada. Inutile dire che mi è piaciuta vero? Ciao Franz 😉

    Piace a 1 persona

  2. MI PIACEREBBE CONOSCERLO QUEL POSTO INCANTATO…DOVE C’E’ SOLO PACE E SERENITA’…MI PIACEREBBE DAVVERO TANTO TANTO!!! CIAO FRANZ MI HAI FATTO PER UN MOMENTO VIVERE IN UN MONDO INCANTATO!!!

    Piace a 1 persona

  3. Aspiro ad abitare nell’isola e sto cercando di raggiungerla, ma fatico molto. Per adesso bevo il vino soporoso mangio anche qualche mora ma spesso le mie vesti rimangono impigliate ai rovi. Forse rimango ferito perché le vesti cadano tutte per rimanere nudo, ma continuo ostinatamente a tenerle con le mani e la terra si trasforma in fango e i miei piedi faticano non poco. Ma quell’isola è nel mio cuore, so che è una mia debolezza non vederla ancora, ma la sento e i tuoi bellissimi versi me la stanno mostrando e mi sento confortare e cullare da queste meravigliose immagini.

    Piace a 1 persona

      1. Sì, grazie a te, Franz. E’ il mio percorso che per il momento è pieno di ostacoli. Probabilmente tutti dentro la mia mente, ma fatico molto. Grazie per le belle immagini di questa poesia che mi danno non poco conforto.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento