Di umana pietà

L’umana pietà ed il suo mistero

voglio scorra nel flusso

del mio sangue che pulsa vero.

Voglio d’abbracci solidali

accogliere i corpi in strazio

dei miei umani sodali…

Se non so più farlo in calore

a che serve spendere,

smarriti e ubriachi,

ogni santa goccia d’amore?

43 risposte a "Di umana pietà"

      1. son connesse credo…ma, attenta, fragilità non è debolezza, ma consapevolezza del nostro stato di precarietà che si salda , ritrovandosi, in altre vite…

        "Mi piace"

      2. io le pensavo non tanto in connessione quanto in differenza se la sensibilità viene adoperata per la sua forza

        essere ‘senza pelle’, come dico io, è dura, quanto essenziale in questa vita

        Piace a 1 persona

      1. Caro Franz, ciò a cui tengo nella vita è mantenere inalterati i sentimenti che provo per le persone che amo, conservarli cari e preziosi ….il flusso, i fili magici che ci uniscono💫💫💫💫💫a presto risentirci⭐⭐⭐⭐⭐

        Piace a 1 persona

  1. non ho mai provato un senso di pietà… per l’uomo. io ho semplicemente dato per come sono stata capace e per come sono… L’unica pietà che provo è per quel povero animale (nel senso animale ) che ha incontrato l’uomo… 🙂 buona pasquetta Franz..

    Piace a 1 persona

    1. non sono d’accordo… gli occhi della pietà sanno umilmente cogliere il male che è in noi e alzare lo sguardo solidale verso il dolore altrui… sei indurita forse troppo…ma ti scioglierai non appena il tuo animo cede…

      Piace a 1 persona

      1. Dici? Una confidenza. Sono stata capace di capire e di perdonare ma come faccio a farlo con me stessa…. è difficile. E lo trasmetti a chi mi sta vicino come i miei genitori o mio figlio. Io non so riconoscermi. 🦋

        Piace a 1 persona

      2. Dici? Io non lo so in questo momento mi hai confusa. Forse penso che la mia storia alla fine io mi sia dimostrata pietosa Ma con me stessa. Per la figura … per la sofferenza. O forse ero ridicola. Non so. Ci penserò. 🤔 Franz… grazie.

        Piace a 1 persona

      3. Non mi devi ringraziare…sono passi enormi uscire fuori dal nostro privato dolore e scovarlo negli altri e compatire ne senso etimologico del termine…questo ci restituisce il senso di appartenere alla specie.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento