Non desidero più te toccare

Avevo una bella moto,

una Guzzi selvaggia,

ne abbiamo fatta di strada

con lei, robusta e saggia.

Per strade viottoli e pantani

sfrecciavamo gioiosi tra gli umani:

io la cavalcavo

e lei vibrava sotto di me

cavalcando il brivido

della mia spina dorsale.

Ci siamo persi, lei ed io,

in qualche cimitero d’acciaio

forse riposa,

o forse no,

a nuova vita le suo ruote conduce

sotto il cielo di una nuova luce;

altro cavaliere , forse,

balza sul suo pellame,

ma, vi giuro, se m’avvenisse

di poterle ancora parlare,

vederla sul suo predellino acrobatico

a bordo strada riposare,

non resisterei d’accarezzarla

e mai le direi:

“non desidero più te toccare”

22 thoughts on “Non desidero più te toccare

  1. Io avevo una Honda Custom. Che bei tempi…
    Poi sono nati i figli ed io e mio marito l’abbiamo venduta.
    Ogni anno , però, ricordiamo quanto era bello. Io abbracciata a lui. Che meraviglia!
    Ci andavo anche a lavorare. Mi sentivo libera. Difficile da descrivere. Sensazioni uniche.
    E poi, come eravamo giovani 😆

    Liked by 1 persona

    1. sono sensazioni tattili che non si dimenticano…come i veri amori… può mai un vero amore smettere d’aver voglia di toccarti? Le sensazioni di libertà del nostro corpo persistono per sempre nei nostri tessuti e, di lì, nell’anima…

      Liked by 1 persona

  2. Nostalgie ripercorrono
    tragitti…
    Storie sorvolano
    le tappe a tutto gas…
    Memorie e meraviglie
    scavezzacollando
    pelle al vento
    in amori senza fiato…
    Tra i puledri scalpitanti
    del tuo cromato cuore…
    e quanti brividi provai
    nelle curve e le derive…
    Brezze intense
    e mai sopite
    che riproverei
    senza esitare…
    se ti ritrovassi.

    Ciao Poeta, iago.

    Liked by 1 persona

Rispondi

