Abbasta ca staje allera…

E’ purtato , nfino a mo’

assaje pacienza

a tenè ‘ncuollo ‘o piseme

e’ st’ammore

troppo assente e troppo carnale:

‘o bbene se ne juto

ed è rummaso sulo ‘o mmale.

Picciò dico:

accuntentalo a chill’ato

ca te vene appriesso

e te propone sulo nu pocarillo e’ sesso

ammagare te fa’bbene,

a isso certo nun lle fa’ male.

Nun te purtà penziero

e’ me l’annascunnere:

mm’o dice o nun mm’o dice

cierti ccose pure se sentono:

abbasta ca staje allera

e nun mme sbatte ‘a morte ncuollo

quanne mme siente.

18 thoughts on “Abbasta ca staje allera…

  1. Perché sopporti il peso
    d’un amore clandestino?
    Il tuo sguardo indifeso
    si nasconde birichino…
    Non riesce più a mentire
    se sbatte nei miei occhi
    quando cela il suo tradire
    si confonde senza sbocchi.
    La passione degli amanti
    striscia lenta senza luce
    architetta sentimenti
    che l’amore non produce…
    Nei fitti traffici del cuore
    la bugia fa i suoi progetti,
    ma dopo quell’ardore
    tutti i sogni son sconfitti.
    Se il sesso sol ti basta
    nell’ardore che ti piglia
    non devi alzar la posta
    per un battito di ciglia…
    Pel tuo svago di frontiera
    non dovresti più mentire
    perché verrà la sera
    anche se scegli di tradire.
    La vita, in fondo sai,
    è un procedere in salita
    e tu non saprai mai
    fin dove l’hai vissuta.

    Ciao Poeta, iago.

    Liked by 1 persona

    1. Non è così aspro il mio canto…il tuo è un affondo che non è nel mio stile… ma la prendo come un canto libero d’amante, non una rifrazione del senso dei miei versi… in fondo non c’è alcun astio solo un sincero gioco d’alleggerimento d’ogni piombo passionale… c’è levità nel mio dire…

      Mi piace

    1. “abbasta ca staje allera
      e nun mme sbatte ‘a morte ncuollo
      quanne mme siente.”
      Che posso dirti se non che… è incredibile quello che mi fanno giungere questi tuoi versi? 😉
      E’ una ventata forte che mi investe…
      Come apprezzo, Franz…
      🙂
      gelsè

      Liked by 1 persona

Rispondi

