A un amico bloggher (luxOr)

Mi manca il tuo amico canto,

di doloroso, misterioso incanto;

mi manca il suono del tuo bagliore,

adolescente e senile ardore…

Mi, manca LuxOr,

delle tue pene il liquore,

quello scivolare tra fiumi e pioppi

danzando oltre i metrici intoppi…

Sono mesi e mesi che taci…

e di te mi chiedo:

che peso e che natura ha questo silenzio?

Apro le finestre dei ricordi

e bevo le tue parole quasi fossero assenzio.

41 risposte a "A un amico bloggher (luxOr)"

  1. La leggo solo adesso. Sono profondamente emozionato e confesso che mi è uscita una lacrima. Una poesia che mi scuote dentro come non mai. Grazie. Nei giorni in cui l’hai scritta ero lontanissimo, troppo lontano. Ma sono felice di aver letto il tuo richiamo e di avere letto tanti commenti dolci e meravigliosi. Un forte abbraccio, carissimo meraviglioso amico.

    Piace a 3 people

  2. L’ha ripubblicato su Compensazioni equoreee ha commentato:
    Ero intenzionato a pubblicarla sul mio blog nell’aprile del 2018 poiché ero ritornato dopo mesi di assenza e avevo visto questa poesia di Franz a me dedicata. Purtroppo sono stato nuovamente assente per un periodo ancora più lungo (circa un anno). Cercavo questa poesia sin da aprile 2019, da quando ho ripreso a pubblicare. Finalmente l’ho trovata ed è con una emozione che non riesco a spiegare che la pubblico. Riporto qui sotto il mio commento di un anno fa. Grazie carissimo amico, grazie Franz:
    La leggo solo adesso. Sono profondamente emozionato e confesso che mi è uscita una lacrima. Una poesia che mi scuote dentro come non mai. Grazie. Nei giorni in cui l’hai scritta ero lontanissimo, troppo lontano. Ma sono felice di aver letto il tuo richiamo e di avere letto tanti commenti dolci e meravigliosi. Un forte abbraccio, carissimo meraviglioso amico.

    Piace a 3 people

  3. E’ tornato e siamo felici tutti che ci sia ancora. I suoi pensieri, le sue righe a volte malinconiche , ma vere e profonde ce lo rendono molto caro. Tu sei amico carissimo , la tua dedica lo farà felice . Emozioni caro Franz. Baci. Isabella

    Piace a 2 people

Lascia un commento