Seid

Il suicidio è un dannato mistero,

piccola anima di un bambino nero.

Non hai scontato il resto di tua vita

come se ogni sorpresa per te fosse finita.

Ora sei nella regione del silenzio

dove suona il cuore gonfio di dolore

dei tuoi cari…

e si chiedono, poveri, dove sono i tuoi occhi

ridenti e rari.

Bambino nero troppo adulto fu il tuo cammino,

consumato in fretta,

oh che tu abbia un angelo, ora, vicino.

32 risposte a "Seid"

  1. Qualunque sia il motivo è una tragedia che a venti anni non si riesca a vedere un futuro… terribile per chi rimane. In questi casi vedo anche una beffa del destino, un bambino adottato per dargli la prospettiva di una vita migliore, e forse i genitori si chiederanno anche che se l’avessero lasciato dov’era forse sarebbe ancora vivo. Tutta la vita è un mistero…

    Piace a 3 people

      1. … davvero … è inimmaginabile una storia come questa ed è purtroppo accaduta portandosi dietro tutto il suo mistero, e tutti i suoi perchè, per come… E lasciando un profondo dolore alla famiglia innanzi tutto, ma anche in molti di noi…

        Piace a 2 people

  2. Un momento di silenzio per onorare la disperazione che porta a un simile gesto. Sì un mistero. Umiliazione o solitudine o il mondo che gira troppo veloce e lasci i tuoi cari e altri a non capire eppure è come il fondo dell’Universo che non possiamo comprendere, ma esiste e ci condiziona. Ho esperienza indiretta di tutto ciò, una bambina che trovò il padre appeso a una corda e un amico che trovò il fratello. Questo, solo questo. Grazie per questa meravigliosa poesia.

    Piace a 2 people

Lascia un commento