Segmentare…

Segmentare

lo spazio/tempo

in mille abissi

di luce

e d’oscuro.

Frastagliare

in caleidoscopiche visioni

la mente in gioco,

sospesa nel suo vagare.

Ansimare

d’affanno,

tenero e crudele

(pur se ciò fa danno)

ogni stilla d’amor

che al sospiro

ci espande.

40 risposte a "Segmentare…"

  1. Sono senza parole. “Segmentare lo spazio tempo in mille abissi di luce e di scuro”. Ecco hai reso benissimo il senso del mio vagare e osservare e scrivere, il sentimento quasi di impotenza consapevole a racchiudere il mondo in un foglio di carta. Impagabile questa poesia. Tremo.

    Piace a 1 persona

  2. Ci mancherebbe! “Frastagliare in caleidoscopiche visioni la mente in gioco, sospesa nel suo vagare”. M vedo sul mio autobus, linea 36, immerso in piccole frazioni di vite altrui, arrampicato sulle onde degli sguardi che s’incrociano, si raccordano si perdono, si ritrovano. Storie che mi sfiorano, per un attimo, poi la discesa e li vedo abbandonati sui marciapiedi allontanarsi con i propri segreti che non saprò mai. Tutto questo in pochi versi. Sei tu il mio custode!

    Piace a 1 persona

      1. La bellezza (come attraverso nel mio ultimo gioco)…si annida in struggenti asperità ai limiti della penombra…mai in ilare piena luce…e quando accade in piena luce questa troppo t’abbaglia e non la vedi…non disperarti per l’altrui dolore compatiscilo e accoglilo come tu, anima porosa, sai fare.

        Piace a 1 persona

  3. Avevo riscritto il commento ma ci devono essere stati problemi, perché mi sembra nuovamente scomparso. Più o meno era questo:

    Ho ascoltato e preso appunti sul mio solito quaderno, ma ci sono stati anche ilari momenti. (a proposito, ma hai scritto un’altra poesia nel commento!!!)

    Piace a 1 persona

Lascia un commento